wwww.ibiza-online.it Informazioni Generali Ibiza

Cosa fare

ibiza-formentera-1301415683.jpg

COSA FARE?        

Ogni stagione offre un'Ibiza insolita e differente. La luce intensa e le temperature miti sono una constante tutto l'anno. Tuttavia la fioritura dei mandorli, momento in cui i campi dell'isola si illuminano di bianco, può essere ammirata solo in febbraio. La stessa cosa accade con lo sbocciare dei fiori che inonda la primavera, la sensazione rinfrescante che in agosto produce un bagno nelle sue spiagge, il piacere del pesce fresco sotto il sole di gennaio in una terrazza sul mare.

 

Ibiza può essere apprezzata nelle quattro stagioni. L'isola dispone di un'offerta culturale e di attività permanente, oltre a risorse turistiche sufficienti per rendere indimenticabile il soggiorno in qualsiasi epoca dell'anno.

 

Inoltre permette differenti alternative didattiche per spiegare in modo pratico l'evoluzione dell'isola e l'origine della sua autenticità. I musei archeologico (Dalt Vila) ed Etnologico (Santa Eulària) vi contribuiscono in modo significativo.

 

Gli amanti dell'archeologia troveranno il loro paradiso nei siti cartaginesi, romani e arabi sparsi per Ibiza, come il santuario di es Culleram, a Sant Vicent, dedicato alla dea punica Tanit, la necropoli di Puig des Molins o il villaggio fenicio di sa Caleta.

 

La fusione di culture e la necessità di difendersi dagli attacchi dei corsari hanno fatto ereditare a Ibiza un patrimonio architettonico di linee pure, rustiche e potenti che ha attirato artisti di tutto il mondo. I monti sacri di Santa Eulària e Sant Miquel, con le loro chiese fortezza, i templi di Sant Josep, Sant Jordi o Sant Antoni, il nucleo di Sant Llorenç de Balafia, le mille case contadine disseminate per valli e pianure, i pozzi ed i depositi di origine araba o le torri di difesa in luoghi strategici. L'eredità degli antichi è generosa e spettacolare e continua ad essere scenario di feste e celebrazioni.

 

Questa eredità multiculturale e leggendaria rende Ibiza un'isola aperta e generosa, che accoglie e rispetta la libertà di tutte le persone e offre la sua ospitalità

 

'Ibiza' è il ballo, la festa, l'esibizione la musica che non finisce mai. 'Eivissa' è la tranquillità, la terra, l'essenza, il crepuscolo, le passeggiate sotto la luna piena o la cena raffinata in riva al mare. Le terrazze, i passanti, le gallerie d'arte, i mercatini, gli spettacoli e i locali, offrono una diversità che riflette lo spirito multiculturale, creativo e allegro dell'isola.

 

Questo insieme di sensazioni che l'isola può offrire è la chiave della sua autenticità. L'offerta di servizi e infrastrutture turistiche completa questa filosofia. Camminatori, nottambuli, pensatori, avventurieri, cercatori di tesori, melomani, amanti del birdwatching, marinai. Tutti, quando la vivono, sentono che hanno trovato a Ibiza un luogo compatibile con i loro sogni.